Presentato oggi, venerdi 23 novembre, alla Loggia Rambaldi il Natale di Bardolino dal 6 dicembre al 6 gennaio 2018 ma che in realtà inizierà già da domani sabato 24 novembre.
Dal Sei al Sei colora il Lungolago di Bardolino con luci, mercatini e un cartellone di oltre 60 eventi in 44 giorni.
Si riparte con un’area kids coperta e riscaldata dove si alterneranno laboratori didattici e attività ludiche, una grande ruota panoramica che vi permetterà di vedere il Lago di Garda da una visuale unica e una struttura dedicata al food dove i piatti offerti saranno tematizzati ad ogni weekend spaziando nelle tipicità di tutta la provincia veronese.
Sul Lungolago, nella splendida conca di Bardolino, decine di aziende attentamente selezionate propongono i loro prodotti di alta qualità nelle tradizionali casette in legno in stile tirolese: dall’enogastronomia tradizionale, all’artigianato locale, passando per l’originalità degli articoli natalizi home made.
Al termine di questo lungo viale dello shopping, i visitatori potranno trovare ristoro in un grande igloo riscaldato, adiacente alla pista di pattinaggio coperta.
Ma la festa non si limita al solo Lungolago! Le vie del centro storico saranno addobbate con migliaia di luci e numerose installazioni artistiche sul tema del Natale saranno dislocate lungo i vicoli del paese, come il l’albero di Natale di oltre 7 metri in Piazza Matteotti e la rassegna dei presepi dal mondo nella medievale chiesa di San Severo, un gioiello incastonato nel centro storico del paese.
Durante i 44 giorni di manifestazione saranno numerosi gli appuntamenti collaterali che animeranno il lungolago e il centro storico nei diversi week end: si va dalle degustazioni guidate con il Consorzio del Radicchio di Verona IGP, alle giornate con Manny, la mascotte del comprensorio Folgaria Ski, dal mercato del cioccolato con gli eventi della Fabbrica di Cioccolato, agli spettacoli musicali della Filarmonica di Bardolino e altri protagonisti. Saranno quasi 60 gli eventi che faranno da cornice al villaggio natalizio, un calendario fitto e che prosegue nella direzione di dare al visitatore di Bardolino ogni volta un motivo in più per tornare ed innamorarsi della sua vitalità.
E a capodanno musica, dj e fuochi d’artificio sulle acque del Lago di Garda.
Tutto il programma sul sito Bardolino bardolinotop.it