Martedì 20 novembre alle 10 lo spettacolo La Gallinella Rossa della Compagnia Accademia Perduta, dedicato agli alunni della scuola dell’infanzia, aprirà la rassegna La scuola a Teatro 2018-2019.

La rappresentazione rientra nella Settimana dei Diritti dell’Infanzia organizzata in collaborazione con il Comune di Legnago, assessorato alla Cultura e Scuola.

A grande richiesta (lo spettacolo è già esaurito da mesi) ci sarà una seconda replica il giorno successivo, mercoledì 21 novembre alle 10, con già ulteriori 300 adesioni.

Seguirà Tutti Giù dal Muro della compagnia Stivalaccio. Teatro dedicato alle scuole primarie: in questo caso le recite sono state addirittura triplicate: mercoledì 13 febbraio alle ore 9 e 11 e giovedì 14 febbraio alle 10.

Anche le altre proposte della rassegna hanno registrato già il tutto esaurito: per la scuola secondaria di primo grado Inrete (della compagnia La Baracca) andrà in scena giovedì 7 febbraio alle 10.

Sempre per i ragazzi della scuola secondaria di secondo grado mercoledì 5 dicembre lo Stivalaccio Teatro presenterà Don Chisciotte.

Venerdì 1 febbraio alle 10 andrà in scena Gulliver’s Travels della compagnia Teatro Boxer. Lo spettacolo sarà recitato in lingua originale.

Il Teatro Salieri, con questa rassegna di successo, ha raccolto già l’adesione di quasi 5mila alunni partecipanti.

Continua inoltre l’iniziativa Scopriamo il dietro le quinte del Teatro – Visite guidate per studenti e insegnanti. Sarà possibile calpestare il palcoscenico, vedere la graticcia, visitare i camerini, ascoltare la storia del teatro, incontrare le persone che ci lavorano: un viaggio curioso e stimolante per grandi e piccini per comprendere come dietro ogni emozione c’è lavoro, tecnica, professionalità e tanta, tanta passione.

La visita guidata (della durata di circa un’ora) è aperta ai ragazzi di tutte le scuole e di tutte le età, in gruppi di circa 20 persone a turno, da concordare con la segreteria del Teatro.

Le visite guidate sono organizzate in collaborazione con l’Associazione Orizzonti Teatrali.