Sabato 10 novembre 2018, presso l’Istituto Marco Minghetti, si è svolta la cerimonia di consegna della 1^ Edizione della Borsa di Studio intitolata all’avvocato e professore Mario Petrosino, ex preside e insegnante dello stesso Istituto. Il riconoscimento è stato istituito a ricordo dalla moglie Paola Nistri, insegnante pure lei, presente con i figli Francesco e Tommaso.

A ricevere la Borsa di Studio è stato Enrico Freddo che lo scorso luglio ha terminato il percorso di studi ad indirizzo Amministrativo Finanza e Marketing con 100/100 con lode.

La cerimonia curata e condotta dalla docente di Diritto  Federica Bellinato,  ha visto la partecipazione dei professori Fabio Romano e Dante Clementi, dell’ex preside Agostino Pastorello, dell’ex studentessa Carla Roncoletta, oltre a docenti ed alunni.

Il Dirigente scolastico Paolo Beltrame, che ha aperto la cerimonia con i saluti,  ha sottolineato come siano importanti per la comunità scolastica momenti come questo dove il merito trova la giusta risposta ad un impegno serio e costante.

Foto: a sinistra Mario Petrosino a lui è intitolata la Borsa di Studio; a destra in alto, la cerimonia di consegna del premio; in basso, lo studente Enrico Freddo e Paola Nistri.