Continuano gli incontri dell’Universita del Tempo Libero per l’Educazione Permanente di Legnago iniziati a ottobre.
Nei 45 incontri previsti quest’anno trovano spazio le celebrazioni per il centenario della Grande guerra, tanta musica, sia classica che moderna, ma anche approfondimenti su Leonardo Da Vinci, di cui nel 2019 ricorre il 500° anniversario dalla morte, e poi spazio ad un legnaghese illustre, il critico d’arte Giovanni Battista Cavalcaselle, per il quale il prossimo gennaio avranno inizio gli appuntamenti ufficiali promossi dal Comune per i 200 anni dalla nascita.

Non mancheranno poi le uscite culturali, suggerite dagli stessi iscritti e organizzate come sempre dalla vice rettrice Zardin. Ai tradizionali viaggi di giugno e luglio, che quest’anno avranno come mete Grecia e Irlanda, si aggiungeranno diverse gite sia in località italiane che estere come la visita alla Baviera e ai Castelli di Ludwig, fissata per aprile.

L’Utlep di Legnago, che ha quasi ai 30 anni di vita, è promossa dall’assessorato alla Cultura ed è guidata anche quest’anno dal rettore Federico Melotto, coadiuvato dai vice Lucia Zardin e Paolo Cecco; è l’unica a proporre tre pomeriggi di lezioni alla settimana: il lunedì, martedì e mercoledì dalle 15.30 alle 17 presso la Sala Civica in via Matteotti, 4.

L’importo dell’iscrizione annuale ai corsi è di 25 euro.
Per chi volesse partecipare solo al secondo ciclo di lezioni (da febbraio 2018) il costo è di 20 euro.
Per informazioni: Ufficio Cultura – 0442 634820-634958

I prossimi corsi in programma a novembre:
Lunedì 19: Storia dell’alimentazione
Martedì 20: Un legnaghese illustre, Giovanni Battista Cavalcaselle
Mercoledì 21: Ad un secolo di distanza, storia e memoria della Grande Guerra
Lunedì 26: Storia dell’alimentazione
Martedì 27: Un legnaghese illustre, Giovanni Battista Cavalcaselle
Mercoledì 28: Medicina

Foto: in alto, la Sala Civica in via Matteotti, 4; in basso da sinistra, il rettore Federico Melotto; al centro Lucia Zardin EAU destra Paolo Cecco.