È il polo liceale dell’area ovest del Basso Veronese. La proposta didattica del “Da Vinci” di Cerea, che sarà presente con un suo stand al Salone dell’Orientamento scolastico che si terrà a Cerea sabato 17 novembre, va infatti dal liceo scientifico con indirizzi tradizionale, scienze applicate e sportivo; al tecnico dedicato alle materie amministrative e informatiche.
Per ogni indirizzo sono previste attività di alternanza scuola-lavoro, con stage in aziende ma anche in enti o istituzioni.
Inoltre, il Da Vinci proporrà ai nuovi iscritti la settimana corta che dovrebbe decollare dal prossimo anno per le prime classi.
Ma la vera novità per l’istituto ceretano è la nuova piastra polifunzionale attrezzata, integrata da impianti per le esercitazioni propedeutiche per l’atletica leggera.
Una struttura necessaria a sostenere lo sviluppo dell’indirizzo di liceo sportivo, oltre che servire a tutti gli studenti ed al territorio.

Un impegno, quest’ultimo, portato avanti anche con gli appuntamenti di scuola aperta del “Da Vinci”, pensati per i ragazzi della terza media ed i loro genitori, che si terranno sabato 24 novembre, dalle ore 15, sabato 1° dicembre dalle 15 e domenica 13 gennaio 2019 dalle 15. In quest’occasione, il dirigente scolastico Stefano Minozzi e tutto il corpo docente presenteranno l’offerta formativa dell’istituto. A questi appuntamenti di orientamento scolastico, poi, si aggiungono le mattinate in classe aperte agli studenti di terza media che hanno così la possibilità di sperimentare direttamente, con una giornata di lezioni nell’indirizzo che vorrebbero scegliere, l’offerta formativa della scuola superiore. Le mattinate in classe si terranno, su prenotazione, giovedì 29 novembre, il 5 dicembre, l’11 dicembre, il 17 dicembre, l’11 gennaio 2019, il 19 gennaio 2019 sempre dalle 8 alle 11,30.