L’Accademia di musica Salieri prosegue l’attività concertistica con la sua ormai tradizionale rassegna di concerti “Musica in salotto”.
Il nuovo ciclo è realizzato con il supporto dell’assessato alla Cultura del Comune di Legnago, Gruppo Alpini, Lions club e con la collaborazione della Fondazione Fioroni.
Il prossimo evento è in programma martedì 20 novembre, alle ore 20, presso l’Auditorium piccolo Salieri, in via San Francesco, per il Recital Pianistico di Davide Scarabottolo che eseguirà musiche di J.S. Bach, F.J. Haydn, C. Debussy, F. Liszt, F. Chopin. Ingresso libero.
Pluripremiato, il giovane musicista 17 enne, della provincia di Padova, ha iniziato gli studi di pianoforte a sei anni. Pur continuando a studiare, partecipa a numerosi concorsi nazionali e internazionali vincendo molti primi premi e distinguendosi nella sua categoria; invitato, tiene recital da solista e concerti a quattro mani, sia in italia che all’estero.
«Anche questo evento rientra nel programma di concerti inseriti nella rassegna “Musica in salotto” e che proseguirà fino alla fine di aprile 2019. Il programma sarà completato a breve in quanto stiamo definendo ancora gli ultimi dettagli, mentre è già definito, invece, il prossimo evento che è il Concerto di Natale in programma il 16 dicembre, alle 17, presso il Duomo di Legnago» afferma la vice presidente e anima dell’Accademia Salieri, Emanuela Mattioli, già premiata lo scorso anno, con il “Premio Cultura 2017”.
Foto: a sinistra, il giovane musicista Davide Scarabottolo; a destra in alto, la vice presidente dell’Accademia Salieri, Emanuela Mattioli; in basso il logo dell’Associazione.