È stata l’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta diretta da Marco Tittoto, la tromba di Mauro Maur e il pianoforte di Françoise de Clossey ad eseguire i brani più suggestivi della lunga carriera di Ennio Morricone che proprio sabato 10 novembre ha festeggiato i suoi 90 anni, ad inaugurare la stagione 2018/2019 del teatro Salieri di Legnago, ieri, domenica 11 novembre.
Non sono bastati i 622 posti della platea, delle gallerie e del loggione del teatro per soddisfare tutte le richieste del pubblico per cui sono stati aggiunti ulteriormente altri 80 posti circa sotto il palco, non era mai successo.
«È un colpo d’occhio bellissimo vedere il Salieri gremito così. Ci tenavamo particolarmente affinché la nuova stagione teatrale partisse con il piede giusto. Si è lavorato molto in questi mesi e ci si è spesi tanto sia per approntare il migliore programma teatrale possibile sia nel ricercare nuove risorse economiche. I problemi non mancano mai ma poi i risultati ci gratificano sempre» – è stato il commento del direttore Federico Pupo e del presidente Stefano Gomiero.
E domani, martedì 13 novembre, si ricomincia con “Cognate – Cena in famiglia” di Eric Aasous con Anna Valle, che apre la rassegna del teatro brillante e anche per questo evento è già tutto esaurito.