Non riesce l’impresa, al Legnago Salus, nell’anticipo della 9a giornata di campionato contro il Mantova capolista.
I virgiliani si impongono per 4-2, rinsaldando il primato in classifica, e lasciando i biancazzurri al penultimo posto, anche grazie alla contemporanea sconfitta dell’Olginatese, superata in casa dal Rezzato (0-1), che mercoledì ospiterà proprio la formazione biancazzurra nel turno infrasettimanale.
«Sinceramente – ha dichiarato mister Pagan in sala stampa – ho detto una cosa ai miei giocatori a fine primo tempo, ossia che non abbiamo sofferto il Mantova tatticamente, nonostante il 3-0: il primo gol era un cross, il secondo sono andati con ‘la prendi tu, la prendo io’, e il terzo da un calcio d’angolo nostro. Ci sta un predominio del gioco del Mantova, che è primo in classifica, ma non abbiamo avuto grosse difficoltà nell’impostare. Ma è evidente che mentalmente non stiamo bene: non siamo entrati in campo decisi, mentre il Mantova lo era. Noi dobbiamo limitare gli errori: uno è già troppo figurarsi tre…
Il quarto gol ci sta, perché è venuto fuori dalla nostra pressione per cercare di recuperare la partita. Il quarto lo accetto, i primi 3 li digerisco meno».