Sarà presentato dallo stesso Mario Giordano, giornalista, scrittore, ex direttore del Tg4 oggi direttore dello sviluppo dell’informazione di Mediaset, sabato 17 novembre alle ore 15.30 presso la Sala Civica in piazza IV Novembre a Minerbe, il suo nuovo libro denuncia “Avvoltoi”.

L’evento rientra nella rassegna “Incontri con l’Autore” ed è promosso dall’assessorato alla Cultura in collaborazione con la Biblioteca Comunale “G. Bighignato” di Minerbe e la Libreria Bonturi di San Bonifacio.

Ancora una volta Mario Giordano colpisce il lettore con un altro saggio denuncia.
“Avvoltoi” è un atto d’accusa a chi impoverisce l’ordinario cittadino italiano che si trova sommerso di tasse da ogni dove.
Ma se noi continuiamo a pagare ci sarà chi si arricchisce alle nostre spalle? Giordano va a caccia di questi uomini, noti o meno noti, figure professionali e politiche che sfruttano, in un modo o nell’altro, l’onesto cittadino che contribuisce all’andamento del suo Stato, riuscendo loro, invece, a svincolare la legge.

Partendo dall’attenta analisi di Federconsumatori, Mario Giordano osserva e critica tutte le tasse che negli anni sono aumentate catastroficamente, incidendo così nell’andamento quotidiano delle famiglie. Negli ultimi dieci anni l’acqua è aumentata dell’ottantanove per cento, i rifiuti del cinquanta per cento e i trasporti ferroviari del quarantasei per cento.

Di questo passo cadremo in rovina. Chi si è arricchito ha ora però un volto in “Avvoltoi”.
Sono avventurieri, notabili, profittatori e faccendieri che, giorno dopo giorno, hanno aggiunto qualche soldo alla loro cassa, svuotando invece le tasche degli italiani. Come possiamo ribaltare la situazione? Mario Giordano azzarda una provocatoria risposta a cui il lettore non potrà restare indifferente.

Foto: a sinistra la copertina del libro; a destra in alto l’autore e giornalista Mario Giordano; in basso la Sala Civica in Piazza IV novembre.