Nella tarda serata di giovedì 1º novembre, verso le 22.15, un cittadino marocchino, iniziali Z.A., è entrato alla sala slot New Royal Games di San Pietro e approfittando della distrazione della giovane addetta, una ragazza cinese, si impadroniva del denaro custodito nel cassetto del bancone clienti, una somma di poco superiore ai mille euro.
La ragazza accortasi del furto, ha cercato aiuto tra i presenti nella sala slot, chiedendo di chiamare i carabinieri.
Due avventori hanno così bloccato la porta d’uscita e la giovane hap affrontato il magrebino.
È nata così una colluttazione in cui Z.A. ha lasciato cadere a terra il denaro e, pur di guadagnare l’uscita e darsi alla fuga, ha strattonato l’addetta causandole lesioni guaribili in sette giorni.
Un equipaggio del Nucleo Operativo Radiomobile della squadra del Luogotenente Tenani, prontamente allertato dalla Centrale Operativa, è intervenuto nel locale bloccando il malvivente e recuperando l’intera somma di denaro.
Il malvivente marocchino, pregiudicato e per la sua condotta incline al delinquere veniva tratto in arresto per tentata rapina e lesioni personali.
A seguito della direttissima, è stato convalidato l’arresto – chiesti i termini a difesa per il 7 gennaio 2019 ed a suo carico è stata disposta la misura coercitiva degli arresti di domiciliari.
Foto: in alto l’arresto del malvivente mentre viene trasferito dalla Centrale; in basso a sinistra la sala slot New Royal Games; a destra il Luogotenente Mauro Tenani comandante del Norm di Legnago