Il pluripremiato artista-pizzaiolo ceretano Stefano Miozzo vince il contest #PizzAward 2018 grazie a “Valpoterra”, pizza che è un omaggio ai prodotti della Valpolicella, come l’Amarone usato nell’impasto. Una vittoria impreziosita da altri due successi che lo stesso campione del mondo ha ottenuto: quella di miglior pizzaiolo chef e quella di pizzaiolo sommelier.
I risultati sono stati resi noti a Napoli nel corso del live show di premiazione a Palazzo Caracciolo ieri mercoledi 17 ottobre.
Centinaia i concorrenti che hanno preso parte alla gara ideata da MySocialRecipe, sostenuta da Italia a Tavola in qualità di media partner, giunta alla terza edizione e ormai diventata un punto di riferimento autorevole anche grazie alla nomina a Patrimonio dell’Umanità dell’arte dei Pizzaiuoli Napoletani.
E a proposito di riconoscimenti, anche quest’anno non sono mancate le menzioni speciali dei main sponsor al numero uno di #PizzAward2018, Stefano Miozzo, che ha proposto il miglior abbinamento tra pizza e vino secondo l’Associazione Italiana Sommelier e che, reduce di questo ricco bottino di premi, si prepara ora partecipare ai campionati mondiali del pizzaiolo di Las Vegas in programma a marzo 2019.
«PizzAward è ormai una sorta di calamita per i pizzaioli desiderosi di mostrare la loro creatività. – dice l’ideatrice del contest e della piattaforma MySocialRecipe, Francesca Marino – Non a caso, attira sempre più partecipanti da tutto il mondo, arrivando quest’anno al record di 239 pizzaioli da 32 Paesi».
L’evento ha avuto il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del ministero delle Politiche Agricole e Forestali, della Regione Campania, del Comune di Napoli, della Camera di Commercio di Napoli, dell’Associazione italiana sommelier, dell’Associazione pizzaiuoli napoletani, dell’Associazione verace pizza napoletana e dell’EcoMuseo della dieta Mediterranea di Pioppi.