L’associazione Treviso-Ostiglia 13.6, nata a sostegno della realizzazione della pista ciclabile lungo l’ex sedime ferroviario della linea Ostiglia-Treviso, sarà coinvolta la settimana prossima in più eventi che si terranno a Casaleone in favore del Green Tour, verde in movimento.
Il presidente e fondatore dell’Associazione, Federico Carbonini, terrà, mercoledì 3 ottobre, una lezione all’Utlep di Casaleone sulla storia dell’ex ferrovia Ostiglia-Treviso. La lezione inizierà alle 15.30 presso il Centro diurno Arcobaleno.
Domenica 7 ottobre, 45^ Caminada ne le val de Casaleon
«Venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 ottobre, durante tutto il periodo della sagra di Casaleone, sarà allestita una mostra fotografica con foto storiche dell’Ostiglia-Treviso che abbiamo raccolto durante le nostre ricerche. – afferma Carbonini – Questa mostra sarà ampliata rispetto a quella allestita alla scorsa Festa del Melone e del Prosciutto di luglio e presenterà scatti fotografici inediti.
Per noi queste occasioni sono fondamentali per far conoscere la nostra Associazione Treviso-Ostiglia 13.6, per promuovere il progetto Green Tour, verde in movimento e per valorizzare un bene storico fondamentale per il nostro territorio. Ringraziamo l’Amministrazione di Casaleone per queste opportunità e confidiamo in simili iniziative in futuro anche in altri comuni» conclude il presidente dell’Associazione Treviso-Ostiglia.