Ricomincia il 1°ottobre e proseguirà fino al 6 maggio per 31 appuntamenti tutti di lunedì, l’Università del Tempo Libero di Minerbe associata all’UPIF( Università Popolare di Istruzione e Formazione) di Verona.

“Siamo certi che il programma molto intenso e qualitativo predisposto riscuoterà ampi consensi – afferma la coordinatrice dell’Università, Rosa Danese – che ripagheranno l’impegno volontario di molti addetti e docenti. 

Sarà una preziosa occasione per accrescere il proprio patrimonio culturale. Gli argomenti che verranno trattati paziano in svariati campi culturali non tralasciando i temi legati all’attualità e al territorio.

I relatori che ci onorano del loro contributo sono persone dal particolare risalto culturale e consolidata competenza. Sarà un anno accademico di sicuro successo punteggiato da uscite culturali che contribuiranno, insieme alle lezioni a cadenza settimanale, ad approfondire gli argomenti,a rinsaldare relazioni e far nascere nuove amicizie».

«L’Università del Tempo Libero permette di rendere ancora più ricco l’incessante percorso educativo che è la nostra vita, dando la possibilità a qualsiasi persona di ogni età di perfezionare le proprie conoscenze attraverso l’apprendimento, stimolando e valorizzando le proprie risorse cognitive in maniera divertente e socializzante. – precisa l’assessore alla Cultura, Eleonora Favazza -.

Vorrei ringraziare di cuore chi sì è impegnato ad organizzare l’intero anno accademico. Un grazie particolare anche a tutti gli iscritti che si dimostrano percettivi e sensibili a tutte le iniziative del territorio. 

Che sia un anno pieno di curiosità e di conoscenza per tutti».

Le lezioni a cadenza settimanale, ogni lunedì, si svolgeranno presso la Sala Civica in Piazza IV Novembre,14 alle ore 15.30, saranno inoltre integrate a delle uscite culturali.

Iscrizioni presso la Biblioteca Comunale sabato 29 settembre dalle 15.30 alle 18.30

Costo iscrizione per tutto il ciclo di incontri: singolo 17 euro, coppia 30 euro

Per maggiori informazioni Biblioteca Comunale:  0442 633460 

Coordinatrice Rosa Danese: 338 9980090 e-mail: rosadanese2013@gmail.com

Foto: in alto da sinistra la coordinatrice Rosa Danese; la sede della Biblioteca e Sala Civica; l’assessore alla Cultura Eleonora Favazza. In basso il Programma dell’Università del Tempo Libero.