È di Minerbe il pilota che volerà con la Pattuglia Acrobatica Italiana delle Frecce Tricolorisul Lago di Garda il 15 e il 16 settembre 2018.
Andrea Pesenato solista col suo CAP 231 volerà all’evento che porterà le Frecce Tricolori sul Lago di Garda. È previsto l’arrivo di 30.000 persone per assistere allo show nelle doppio appuntamento.
Sabato 15 e Domenica 16 dalle ore 11.00 ci saranno due giornate speciali per gli appassionati di volo, la prima di prove tecniche la seconda di Show.
Manerba e Moniga Del Garda le location che ospiteranno le Frecce Tricolori per la gioia del pubblico del Lago di Garda.
Per il minerbese Andrea Pesenato sarà l’occasione per farsi conoscere dal grande pubblico che usualmente segue la Pattuglia Acrobatica Nazionale nei diversi eventi in calendario ogni estate.
Già campione italiano nel 2011, attualmente Andrea si sta allenando in preparazione dei campionati europei 2019 di volo acrobatico a motore.
Il volo di Pesenato nasce per le competizioni proprio per l’estrema precisione di manovra che lo contraddistingue, ma il desiderio di coinvolgere sempre più persone lo ha portato ad allenarsi e a specializzarsi anche nel volo artistico, come quello che presenterà al Valtenesi Air Show.
Una corriera di fan è già pronta a partire da Bevilacqua, Legnago e Verona per raggiungere il campione locale, portabandiera del territorio veronese in questo evento di levatura nazionale.
Motivo di orgoglio per tutto il Basso Veronese, ma non solo, che ha tra le tante eccellenze sportive anche un campione dell’acrobazia aerea.
«Che emozione. Sarò tra i piloti del più grande evento del Garda, il Valtenesi Air Show con le Frecce Tricolori – ha esclamato entusiasta il pilota – Alle ore 11.50 è prevista la mia esibizione acrobatica, volerò col mio CAP 231 all’Air Show che riporterà la PAN sul Lago. Prendete posto perché ci divertiremo».