«Dopo l’abbattimento delle sue mura il Principe rinascerà domani sera nei nostri ricordi – afferma Paolo Boccafoli, manager dello storico locale e ora della Corte degli Angeli – Stiamo preparando un evento straordinario, saranno coinvolti i deejay simbolo di tutta la storia del Principe, da Paolo Martini a Roberto Visonà, da Enrico Toffa, a Stefano Ferrari e Andrea Rossini per ricreare un’atmosfera musicale da pelle d’oca che ci riporterà ai nostri anni più belli, alla nostra giovinezza. Questa sarà probabilmente l’ultima volta che ricorderemo il Principe Azzurro».
«Nel 1988, esattamente 30 anni fa, grazie alla grande fiducia che mi diedero Ninni Boccafoli e la direttrice artistica Catherine Linda Boutin, cominciai la mia prima stagione come DJ resident al Principe Disco Club di Legnago – ricorda Paolo Martini – La tecnologia offriva due giradischi ed un mixer, con quelli dovevi dimostrare quanto valevi e l’unico giudice supremo era la pista, quella era il termometro della tua bravura.
Se eri in grado di tenerla piena dalle 23 alle 3 creando la giusta empatia con il pubblico, farlo ballare e divertire per tutta la serata, allora eri degno di chiamarti Dj, altrimenti stavi a casa. Non c’erano i socials che distorcevano la realtà e “aiutavano” laddove non ci fosse stato capacità e talento.
Si partiva alle 23 con il genere ‘Down Beat’, dai 90 ai 100/110 battiti per minuto, per poi alzare il tiro sino ad arrivare ai classici 120 verso l’una.
Rivivremo quei momenti assieme domani, vi aspetto alla Corte Degli Angeli per un’omaggio a questo storico locale che ha segnato i miei esordi da DJ e che da sempre occupa un posto speciale nel mio e nel vostro cuore».