È già iniziata la quarta edizione del festival musicale e si preannuncia un fine estate all’insegna della grande musica classica a Bonavigo che ospita la quarta edizione del Festival Musicale “Percorsi Sonori 2018”. 

Quattro concerti nelle location più caratteristiche del paese: il

concerto di inaugurazione si è tenuto il 28 agosto con Michele Fontana al pianoforte che ha presentato il suo ultimo disco

dedicato al ‘900 storico nella pieve di S. Maria.  

Il 3 settembre, sempre in pieve, il duo Adularia con Serena Zocca, flauto e Michela Anselmi, arpa, presenterà un programma dedicato alla musica etnica e popolare galiziana, ebraica, greca, irlandese.  

La pianista Chiara Zocca e il tenore Matteo Zenatti saranno protagonisti, sempre in chiesa nella frazione di Orti, giovedì 6 settembre con un programma accattivante dal titolo “Nina, Cate, Marieta, Amalia ‐ Le donne nelle canzoni veneziane”.

Concluderà il festival il 22 settembre presso il teatro parrocchiale di Bonavigo la sezione voci bianche del Gruppo Corale Novecento diretto da Rosalina Bressan.

«Anche quest’anno sono felice e orgoglioso di ospitare nel mio paese grandi musicisti con cui collaboro per dare la possibilità al pubblico di ascoltare magnifiche interpretazioni delle più belle musiche con un’offerta sempre varia e originale» ha dichiarato il direttore artistico del Festival, Michele Fontana.

Il festival, che si inserisce nel progetto “2018 Anno Europeo del Patrimonio Culturale” ed è patrocinato dalla Provincia di Verona e dal Comune di Bonavigo.

Tutte le date e i programmi dettagliati dei concerti sono on‐line sulla pagina facebook del festival.