Erano oltre 400 i tifosi martedi sera 22 agosto, al BluVolley Sporting Club. Accorsi per salutare la squadra, per dare il primo abbraccio d’inizio raduno, per sottolineare il solito calore e per dare il benvenuto migliore ai neo arrivati.

Il presidente Stefano Magrini, visibilmente emozionato «Sorprendente. Non ci aspettavamo una risposta così importante da parte vostra – ha detto ai fan – è importantissimo per noi e per la squadra iniziare con un calore simile. E’ da 9 anni ormai che, prima da sponsor e poi da proprietario, sono in BluVolley e devo dire che l’affetto è sempre cresciuto fino ad arrivare a questi picchi che, poco dopo la metà di agosto, sono davvero importanti. Sarà un campionato durissimo ma bellissimo. Sarà difficile vincere in trasferta e speriamo che lo sarà per le altre vincere a Verona. Vogliamo i playoff, e abbiamo un sogno: le final four di Coppa Italia e le semifinali scudetto. Non è facile. Ma siamo ambiziosi e abbiamo un gruppo di altissimo livello».

Il campionato di A1 ricomincerà il prossimo 14 ottobre e la squadra gialloblu ha già iniziato la preparazione.

Questo il programma degli allenamenti per la prossima settimana dal 27 agosto al 1º settembre. 

Lunedì la squadra sosterrà una seduta tecnica sui campi da beach volley allo Sporting Club a cui potranno assistere tutti i tifosi, poi mercoledì il gruppo tornerà al Parco termale del Garda a Villa dei Cedri, per una sessione in piscina.

 Lunedì 27 agosto: dalle 10 alle 12 pesi (Magnitudo training). Dalle 18 alle 20 Beach Volley al BluVolley Sporting Club

 Martedì 28 agosto: dalle 9 alle 11 pesi (Agsm Forum). Dalle 15.30 alle 17.45 tecnica (Agsm Forum)

Mercoledì 29 agosto: dalle 10 alle 12 piscina (Villa dei Cedri). Pomeriggio di riposo

Giovedì 30 agosto: dalle 9 alle 11 pesi (Agsm Forum). Dalle 15.30 alle 17.45 tecnica (Agsm Forum)

 Venerdi 31 agosto: dalle 10 alle 12 pesi (Agsm Forum). Dalle 18 alle 20.15 tecnica (Agsm Forum)

 Sabato 1 settembre: dalle 9 alle 11 tecnica (Agsm Forum)