Si inaugurerà sabato 1°settembre alle ore 18,30 presso la Galleria D’arte “Associazione culturale Mi con Tì” in via Vittorio Emanuele 158 a Villafranca la personale di Elena Migliorisi “Potere ai Colori”. 

La mostra che sarà presentata e curata dal giornalista e scrittore Morello Pecchioli si avvarrà anche del contributo musicale di Massimo Rubulotta e Luca Crispino e della collaborazione dell’assessorato alla Cultura.

La critica descrive Elena Migliorisi come un’artista polivalente, abile sia nella pittura che coltiva con un astrattismo di alto livello, sia nelle sue personali con una serie di opere splendide, dai gioielli alle minuscole sculture, dalle grafiche alle sculture sofisticate e di grande pregio. Ha collezionato una serie notevole di mostre personali e collettive e si distingue per un continuo desiderio di sperimentazione.

Per l’artista veronese Migliorisi essenziale è la forza e il potere del colore, oltre al valore geometrico che nelle sue opere di esprime in raffinati dinamismi. Sono forme circolari, rettangolari o quadrati che l’artista stratifica in modo tridimensionale. L’Importanza del cerchio simbolo della perfezione del Creato. Misteriose tracce, strisce lignee, intriganti scansioni generano impulsi, sospensioni, soste. 

Saranno in mostra anche alcuni gioielli, pendenti colorati, che esprimono gioia e voglia di indossarli.

Foto: in alto, l’invito alla mostra; in basso da sinistra, una delle opere presenti in mostra; un gioiello-scultura che sarà possibile vedere e toccare; l’artista veronese Elena Migliorisi e il giornalista Morello Pecchioli.