Andrà in onda dal dal 2 al 23 ottobre 2018 su Rai Uno, in prima serata ogni martedì per un totale di quattro puntate, la seconda stagione “I Medici: Lorenzo il Magnifico”.
Tra i protagonisti come Daniel Sharman, Sean Bean, Bradley James, Synnove Karlsen, Sarah Parish, oltre a Raoul Bova, Matteo Martari Aurora Ruffino e Filippo Nigro ci sarà anche, come comparsa e testimone, il legnaghese Matteo Moro.
«L’ambientazione è quella di fine ‘400, per tre giorni sono stato sul set, prima a Mantova, alla Rotonda di San Lorenzo e a Palazzo Te, e poi al Teatro Olimpico a Sabbioneta. – racconta Moro – Nelle riprese sono solo una comparsa, ma sono vicino alla sposa durante il matrimonio, come testimone dell’unione di Caterina Sforza, sposa in terze nozze a Giovanni de’ Medici detto ‘il popolano’ e poi nelle riprese successive durante il banchetto e al Teatro».
«Ero andato a Mantova per il casting: mi sono messo in fila e ho provato così, senza tanta convinzione. E mi hanno preso. – spiega Matteo – Questa fiction stata una bella esperienza, anche se breve, ma sicuramente mi ha fatto capire quanto lavoro e impegno c’è dietro ad un film e l’emozione che suscita; non tutti si sentono a proprio agio dietro ad una macchina da presa, questo l’ho notato in parecchi personaggi».
Nato a Legnago, Matteo Moro, 42 anni, modello e testimonial pubblicitario, ha un’attività nella città del Salieri legata all’arredamento e all’abbigliamento.
Di progetti per il futuro, come modello, ne ha tanti nel cassetto «Vediamo se andranno in porto. – dice – Al momento sono contento dei lavori che mi hanno dato visibilità; alcuni mi hanno dato l’opportunità di essere su alcune riviste importanti e addirittura sulla copertina del periodico ‘Uomo’. È una passione oltre che un lavoro che ti porta sempre in viaggio, alcuni brevi alcuni più lunghi, come a Parigi ultimamente per alcuni servizi di moda. Spero di continuare così, ancora per altri anni».