Oggi, venerdi 3 luglio 2018, è un giorno triste per una generazione lunga 50 anni… La discoteca Principe Azzurro di Legnago, ex Play Time, è stata demolita. Se ne va un pezzo della vita di tutti noi, ragazzi della Bassa, che in quella pista, su quei divanetti, dentro quei bagni, vicino a quella consolle, appoggiati a quei banconi dei  bar abbiamo vissuto, nel senso di “Vivere” come canta Vasco Rossi. 

Venerdì sera, sabato sera, domenica pomeriggio: non ci siamo mai fatti mancare niente.

Innamoramenti, delusioni, tradimenti… sentimenti. Genitori che ci portavano, altri genitori che ci aspettavano fuori in pigiama e col soprabito alle 3, al gelo. 

Ci siamo andati a piedi, in bici, in motorino. Nessuno ci fermava… Al Principe, nonostante si dica che le discoteche siano luoghi di perdizione, abbiamo provato sentimenti. Tutti. E di tutti i tipi. E poi là dentro abbiamo cementato amicizie e conosciuto persone. Siamo cresciuti con dj e musica mai inferiore, anzi, alle disco più in voga e più fighe. 

Il Principe in realtà non sparirà mai. Sarà sempre con noi

Chi non c’era si è perso qualcosa di unico, piccolo e magico. Una calamita che ha attirato ragazzi e ragazze sempre e comunque.

Per sempre Principe…

Giuliano Zulin