Dopo l’utile di 3 milioni e 140 mila euro, ormai in archivio, del bilancio 2017 di Banca Veronese e approvato all’unanimità dall’assemblea dei soci, alla fiera di Verona il 20 maggio scorso, anche i dati del bilancio semestrale del 2018 evidenziano un trend positivo in linea con i risultati conseguiti precedentemente dall’Istituto.                                                             

«Anche nel 2018 Banca Veronese riconferma il suo impegno a sostegno delle imprese e delle famiglie del territorio con una maggiore attenzione alla qualità del credito – afferma il direttore generale Martino Fraccaro -. I dati lo confermano, infatti, nel complesso gli impieghi alla clientela raggiungono la soglia degli 489 milioni di euro e la raccolta sale a 953 milioni di euro, confermando anche la solidità patrimoniale e la redditività dell’Istituto, maturata in un contesto economico e finanziario nel quale le imprese operano tuttora tra non poche difficoltà»».

Ma l’attenzione della Bcc, con sede legale a Concamarise e amministrativa a Bovolone, non è solo rivolta ai dati economici ma anche ai servizi alla clientela e al territorio.

«La Banca, ha intrapreso da qualche anno una campagna rivolta ai giovani con la creazione, a maggio 2017, del Club Giovani Soci, che molto successo ha riscontrato con l’organizzazione di eventi e convegni studiati appositamente sulle richieste dirette dei giovani del nostro territorio – precisa il direttore commerciale e vice direttore generale Paolo Poli -. Anche quest’anno, infatti, si sono già realizzati due eventi, ossia, la conclusione del Corso sulla Leadership iniziato lo scorso anno e il meeting del Club Giovani Soci svoltosi a Cerea presso l’Area Exp.».

Anche altre nuove iniziative sono già in programma e a breve il direttivo presenterà il calendario degli eventi per il periodo da settembre 2018 a marzo 2019.

«Il nostro Istituto è da sempre attento a fornire ai clienti un servizio di informazione e cultura bancaria – riprende il direttore Fraccaro – infatti, da anni organizza convegni con focus su tematiche che interessano i risparmiatori e i professionisti. In questa ottica rientra anche l’evento che il 12 settembre prossimo abbiamo programmato a Legnago presso il Museo Archeologico, il cui tema riguarderà il passaggio generazionale nelle Aziende, visto come un processo da gestire e non da subire». 

Il relatore della serata sarà l’avvocato Sergio Zandera, senior account di Compagnia Eurovita Spa.

Soddisfazione per i risultati ottenuti e che anche i dati della semestrale confermano, è stata espressa dal presidente di Banca Veronese  Gianfranco Tognetti: «Cerchiamo sempre di contribuire al miglioramento del rapporto di fiducia tra la nostra banca e i nostri soci o clienti, partendo dai principi fondamentali di legalità, trasparenza e territorialità che ci distinguono come Istituto. E’ lavorando in questa direzione, con un approccio più diretto, che riusciamo a fornire un concreto servizio alla nostra clientela».

 

Foto: a sinistra, la sede legnaghese (ex Crediveneto) nel centralissimo Corso Vittoria a Legnago di Banca Veronese; a destra dall’alto, il presidente Gianfranco Tognetti; il direttore generale Martino Fraccaro; vice direttore generale Paolo Poli.