A distanza di un anno, nella segreteria del settore giovanile del Legnago, si è tenuta una conferenza stampa per la conferma di mister Manuel Spinale in riva al Bussè.
Un anno fa, era il 1° giugno 2017, il Legnago annunciava che la società biancazzurra presieduta dal nuovo presidente Venturato dopo l’addio di Pierluigi Bertelli aveva assunto un nuovo allenatore, Manuel Spinale.
Nel tardo pomeriggio di giovedì 31 maggio 2018, alla conferenza stampa erano presenti il vicepresidente Claudio Berlini, il direttore generale Mario Pretto, i soci Schiavo e Passarini, il presidente Davide Venturato e alcuni tifosi del calcio club Radioscarpa.
Mario Pretto, intervenendo, ha detto: ”Come un anno fa annuncio la continuità del rapporto fra il Legnago e lo staff tecnico. Sono soddisfatto come la società di aver vinto la scommessa Spinale che ha compiuto un capolavoro sportivo inserendo nuovi giocatori trasmettendo le sue teorie tattiche con il lavoro che ha portato il Legnago a raccogliere punti in un girone di ritorno da play off.”
Claudio Berlini ha confermato: “E’ con soddisfazione che confermiamo Spinale, proposto da Pretto un anno fa e approvato dal direttivo. Spinale ha mantenuto la parola data di restare a Legnago, pur con l’interessamento di altre società.”
Infine mister Spinale: ”Ringrazio la società per la fiducia. Sono arrivato a Legnago con il cambio della dirigenza, trovando una squadra con qualità non eccelse; nel girone d’andata le vittorie con Mantova, Arzignano e Adriese ci hanno permesso di non perdere contatti in classifica. L’inserimento di giocatori di qualità ha rivoluzionato due volte la squadra conquistando nel ritorno 30 punti e l’ottavo posto precedendo società di prestigio”.
Aldo Navarro